Schermata 2015-05-14 alle 13.23.07I morti sul lavoro continuano ad essere un triste primato del nostro paese. Come rivelato da un’inchiesta di “Repubblica“, l’Italia è lo stato europeo con il maggior numero di deceduti durante la loro attività professionale. “Secondo statistiche Eurostat l’Italia tra il 2008 e il 2010 è stato per valori assoluti il Paese con più morti sul lavoro (718 vittime nell’ultimo anno considerato, contro le 567 della Germania, le 550 della Francia, le 338 della Spagna e le 172 della Gran Bretagna).

Tlb Service Srl è una delle aziende italiane fermamente convinta di poter contribuire ad invertire questa statistica.

La ventennale esperienza con committenti multinazionali quali Vodafone, H3G e Wind, società saldamente coinvolte nella “lotta alle morti bianche”, le consente di specializzarsi nei lavori in quota ove la sicurezza sul lavoro è una declinazione imprescindibile,  questa, diviene parte integrante dello sviluppo della società stessa…

All’impiantistica su TLC si affianca il settore delle relative messe in sicurezza e della fornitura dei D.P.I. di terza categoria raccogliendo risultati di rilievo nella collaborazione con le autostrade A22 Brennero–Modena, A4 Brescia-Padova e Venezia-Trieste.

Avendo all’interno di uno dei suoi stabilimenti un’officina meccanica, TLB Service entra inproduzione con TLV , un’ampia gamma di sistemi di sicurezza per quanto concerne lelinee vita UNI EN 795, gli elementi di protezione anticaduta e i sistemi di accesso verticale in quota. Prodotti che trovano riscontro nel lavoro in altezza e rivolgono inoltre il loro valore a quello che è il mercato dell’edilizia civile e industriale, potendo fornire tutti i servizi a livello tecnico-pratico che normativa e committenza richiedono

Nel panorama dell’edilizia privata le nostre applicazioni spaziano dagli edifici  residenziali e condominiali, ponendo attenzione alle esigenze di clienti e amministratori, sino ai beni del patrimonio culturale con particolari vincoli per beni architettonici e paesaggistici, quali le mura storiche del Comune di Soave, il palazzo della provincia di Trento, chiese e ville tutelate dalla sovrintendenza dei beni culturali.

Le applicazioni a livello industriale della produzione  TLV sono molteplici, comprendendo la messa in sicurezza con dispositivi UNI EN 795, scale di risalita fissa ed elementi di protezione anticaduta quali passerelle, parapetti fissi e autoportanti.

Gli spazi confinati sono resi sicuri attraverso sistemi convenzionali quali i treppiedi di ancoraggio e i dispositivi di sospensione e sollevamento; e soluzioni innovative realizzate secondo le esigenze delle numerose società con cui TLB Service stabilmente collabora.

 

Con squadre di operatori interne dedicate TLV, altamente specializzate nei lavori in quota e abilitate inoltre all’attività in sospensione su funi, i dispositivi sono installati con collaudo in opera degli stessi garantendo ogni giorno la sicurezza del nostro prodotto.

 

Continuiamo a salire, grazie ad una squadra che crede con forza in ciò che fa, agganciare alla vita.

IMG_0401